mercoledì 6 dicembre 2017

Il Grande Ovest con i treni panoramici Amtrak


Un modo diverso ed originale per visitare l'Ovest degli Stati Uniti è approfittare dei famosi treni panoramici Amtrak che da Chicago si dirigono verso Seattle, San Francisco e Los Angeles o viceversa.
Questi treni non servono solo l'Ovest, uno dei più famosi è quello della musica da Chicago a New Orleans con sosta a Memphis.
Hanno nomi famosi come Zephyr (foto), Empire Bulding, Southwest Chief, City of New Orleans e tutti dispongono di soluzioni con letto ... ma, soprattutto, hanno la carrozza panoramica (foto)e percorsi che nelle tratte diurne attraversano zone di impagabile bellezza.
Per l'Ovest attraversano le montagne rocciose e le zone dei grandi parchi che si possono visitare con tratti in auto a noleggio riprendendo successivamente il percorso in treno.
Splendid Viaggi dispone della biglietteria Amtrak e sarà lieta di programmare con voi, su misura, itinerari e percorsi con questa soluzione adatta a chi cerca soluzioni insolite e a chi non ama guidare per lunghi tratti.
Vediamo un esempio concreto per 12 giorni/11 notti.

Un primo tratto da Chicago (2 notti)  a Los Angeles con lo Zephyr (1 notte) fino oltre Denver. Segue poi un percorso in auto a noleggio attraverso i parchi (3 notti) che potremo programmare secondo le vostre attese, per riprendere il treno più a sud, questa volta il Southwest Chief (1 notte), per raggiungere Los Angeles (3 notti).
In totale 4.400 euro/coppia (2.200/pp), incluso i voli aerei, le tratte in treno in Roomette (2 notti), l'auto a noleggio e tutti i pernottamenti.
E' solo un esempio ... e moltissime le varianti possibili. Scrivetemi o venite a trovarmi in sede, sono Leonardo e sarò lieto di programmare per voi il viaggio e la soluzione che desiderate.


 

Nessun commento:

Posta un commento